Oggi, 6 ottobre 2013, posso dirmi finalmente soddisfatta. Chi di voi è scrittore, potrà capirmi benissimo.
Per tutti gli altri spero semplicemente di raccontare un'avventura fantastica: la creazione di un personaggio.
Non è sempre facile infatti dare voce ad un personaggio che si ha nella propria mente. Ci vuole pazienza e dedizione, cura nei dettagli e rispetto. Soprattutto tanto rispetto.
Quante volte si scrivono parole che non rispecchiano affatto la personalità che vorremmo descrivere... e allora si cancella tutto e si ricomincia da capo!
Ebbene sì, succede più spesso di quanto si possa immaginare! Ma per Lithium, Iridium e in generale per tutta la saga di St. Jillian la caratterizzazione dei personaggi è fondamentale ed importantissima e dobbiamo prestarle molta attenzione.
Dunque, dicevamo... oggi è un gran giorno! Dopo tanto tempo, finalmente anche Lucy (la vera prescelta per i poteri di Cacciatrice) sta iniziando a farsi sentire o forse sono io che l'ascolto con più pazienza... (questa cosa devo ancora capirla!!).
Ad ogni modo, diamole un caloroso benvenuto! Ligia al dovere, sprezzante del pericolo, vendicativa, sicura di sé... è questa Lucy e se devo essere sincera ho sempre pensato che, non appena avessi scavato a fondo dentro di lei, l'avrei trovata insopportabile. Al contrario, oggi mi stupisco a capirla. Oggi mi ha detto qualcosa che l'ha resa più umana, mi ha svelato qualcosa del suo passato che mi rende impossibile odiarla.
Lucy è una tosta, una dura. E' persino un po' stronza ed io sono contenta di conoscerla meglio!
Con questa stupenda sensazione, ora riprendo le ricerche per la soundtrack del Booktrailer!!
Buona domenica a tutti! :)
Nessun commento:
Posta un commento
Be Nice & Leave a Message! ^^